mercoledì 14 novembre 2012

Il grande bluff

Capita di sovente di leggere informazioni e notizie che arrivano da giornali e tg come breaking news...
bene, una volta che arrivano in tv o sulla carta stampata non sono assolutamente utilizzabili per il vostro trading!!




Buffet disse che inizio a vendere le sue azioni quando anche il lucida scarpe chiese informazioni sui mercati!

ricordiamoci che il prezzo riflette tutte quelle che sono le aspettative e le informazioni che i mercati hanno a disposizione  unicamente nel caso in cui ci fossero rumors o eventi che il mercato non ha percepito.
Purtroppo non è semplice andare ad ottenere notizie di prima mano, quindi ragionamenti e analisi di più notizie possono essere utili a darci un quadro sullo strumento in oggetto. Per fare un esempio pratico, tutti gli analisti si aspettano che il prezzo dell'oro raggiunga i 2000 dollari l'oncia entro il 2013se tutte queste aspettative dovessero essere soddisfatte potremmo entrare a mercato adesso con un ordine minimo è acquistare ...ma ne siamo proprio sicuri ? perchè se tutti aspettano questo i prezzi continuano ad andare giù ?
quindi fate attenzione all'aspetto critico e alle notizie che arrivano e sappiate creare e isolare il vostro trading da informazioni che non sono utili

Non fatevi prendere dalla fretta e dalle chat che trovate sui forum o vari siti specializzati, spesso la mossa migliore è quella di fare l'opposto rispetto a quello che dice la massa!!! il pericolo di restare con il cerino in mano è sempre dietro l'angolo!!

buon trading a tutti


Nessun commento:

Posta un commento